Come arieggiare in modo efficace

Se intendiamo arieggiare la nostra casa in modo efficace bisognerà dapprima individuare gli ambienti che producono umidità.

In genere gli ambiente che producono umidità in un appartamento abitato da una famiglia sono: la cucina, i bagni e nel caso la lavanderia.

Una volta individuate queste stanze si suggerisce di praticare un foro da 120mm con uscita esterna, al fine di installare un aspiratore che possa evacuare l’aria da quell’ambiente verso l’esterno.

Un interruttore ci darà la possibilità di controllare ognuno di questi aspiratori in modo da avere uno scambio di aria per quel singolo ambiente molto più efficace che una finestra semi aperta.

Teniamo a mente:

“Uno ventilazione forzata (con aspiratori) anche se leggera è molto più efficace di un ventilazione passiva (finestre aperte).”

Ora non ci resta che sapere quando accendere e spegnere gli aspiratori durante la giornata di 24h in modo da ottimizzare l’aria nel nostro appartamento.

Per sapere quando accendere gli aspiratori durante la giornata leggi l’articolo: Come avere gli stessi effetti del Dehumi senza acquistarlo?

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: